Low Pieces

Share on Google+

di Xavier Le Roy - Collaborazione con transart15

Coreografia Xavier Le Roy

con Salka Ardal Rosengren, Sasa Asentic, Eleanor Bauer, Mette Ingvarsten, Anne Juren, Krõõt Juurak, Neto Machado, Luìs Miguel Félix, Jan Ritsema, Manon Santkin, Christine De Smedt, Jefta Van Dinther, Xavier Le Roy

 

Trama

Esiste l’immagine sociale del danzatore? Come si modifica la percezione reciproca tra danzatore e spettatore? Come si può creare uno spazio comune?

Con qu

este domande, LOW PIECES, del coreografo francese Xavier Le Roy, vede impegnato uno straordinario team di otto interpreti e autori internazionali.

Rifiutando i codici dell’abito, rompendo la quarta parete con il reale dialogo tra i performer e il pubblico e sottraendo il movimento alle abitudini sociali, Le Roy ci propone una comunità in divenire.

Low Pieces non abbraccia alcuno standard. Sul palco regna un’altra intelligenza, l’intelligenza delle piante o degli animali, un’intelligenza che non ha bisogno di apparati di traduzione.

Si resta affascinati dai paesaggi coreografici che suggeriscono altre forme dello stare al mondo, ma anche dalla sensazione di condividere un’esperienza collettiva che non sia esclusivamente propria del teatro.

 

 

www.transart.it