Kottan ermittelt

Share on Google+

Musical di burattini di Jan e Tibor Zenker dall' idea di Helmut Zenker

Regia Thomas Gratzer, Musiche Kyrre Kvam, Ausstattung Heike Mirbach, Dramaturgia Matthias Jodl, Fabian Pfleger, Ina Tartler, Costruzione burattini Nikolaus Habjan, Coreografia Petra Kreuzer

Prima assoluta


Coproduzione con il Teatro Rabenhof di Vienna

Interpreti
Adolf „Dolferl“ Kottan Christian Dolezal
Edgar Aichinger, Heribet Pilch, Mutter Kottan, Ludmilla, Mohammed-Kevin Nikolaus Habjan
Namenlose Frau, Alfred Schrammel, Ilse Kottan, Vizebürgermeister Manuela Linshalm
Musiker Kyrre Kvam

TV-Ikone Chris Lohner
Ein Kieberer Christoff Tscharyiski
Rabenhof Porn-Ensemble Foxy Lady, Maria MagDieLena, Futkarli, Ing. Burn After und Immanuel Cunt

Contenuto

Un killer psicopatico che uccide solo donne si aggira per Vienna. Una delle vittime pare essere la figlia del vicesindaco, per cui il capo della polizia istituisce una commissione speciale. In un locale di dubbia moralità il maggiore Kottan e i suoi collaboratori trovano delle tracce della scomparsa. Sembra essere stata rapita da una specie di “Hannibal Lector” viennese.
L'improbabile squadra continua la sua ricerca e si mette alla caccia del serial-killer con metodi poco ortodossi ma altamente efficienti, però il commissario non ha fatto i calcoli con sua madre...
“Kottan ermittelt” si rifà al diciassettesimo episodio dell'omonima serie TV, ma i protagonisti sono burattini costruiti e manovrati dal famoso burattinaio Nikolaus Habjan. L'unico “vero” personaggio è il maggiore Kottan che è impersonato da un attore. Un musical di burattini tra “American Horror Stories” e “Il terzo uomo”.

Nikolaus Habjan ha studiato regia per teatro musicale a Graz. Ha iniziato presto con gli spettacoli di burattini e si è perfezionato grazie al suo istruttore Neville Tranter. Vanta numerosi premi per spettacoli di burattini e in veste di regista a diversi teatri come al Burgund Volkstheater di Vienna e allo Schauspielhaus di Graz. 

Dagli anni '80 Thomas Gratzer lavora come attore, regista e autore. Dal 2003 dirige con successo il Teatro Rabenhof di Vienna che è conosciuto anche oltre i confini viennesi grazie a registrazioni TV, tour all'estero e in Austria e riconoscimenti nazionali e internazionali.