Ghetto Deluxe - Project Bz

Share on Google+

di Lutz Hübner e Sarah Nemitz

Regia Christian Mair, Scenografie e costumi Luis Graninger, Luci Tobias Demetz, Michaela Streitberger, Drammaturgia Elisabeth Thaler

Una produzione del club teatrale VBB per adolescenti

Interpreti
Anton Julian Pichler
Nora Julia Delaiti
Samira Julia Wenter
Rebecca Anna Mangeng
Andrea Samira Tirler
Paula Michaela Höller
Debby Annalena Festini
Trisha Noushin Islam
Lisa Heidi Siller
Ogün Frayo Gelmini
Nico Tobias Gruber
Mina Barbara Denicolò
Arno Fabian Mair Mitterer
Isabelle Elisa Pirone

Fabiana Margherita Menardi

Contenuto

Adolescenti ospiti in uno studio TV: in mezz'ora di trasmissione possono presentare la loro città. Ma la redazione impone continuamente nuovi compiti e manipola il loro show. Tra i giovani inizia pian piano un clima di concorrenza e diffidenza. La decisione di partecipare al giochetto della stazione TV o di restare fedeli alla loro storia diventa difficile.

Lutz Hübner e Sarah Nemitz hanno portato sul palco l'opera di successo „Creeps“ come una nuova storia, sviluppandola per una scuola di Parigi. „Ghetto Deluxe – Project BZ“ invita giovani del Sudtirolo e di varia madrelingua ad avvicinarsi alla propria città e a presentarla, basandosi sul testo. Il punto di vista dei giovani nei confronti di Bolzano sarà un interessante viaggio di scoperta!

Lutz Hübner *1964 a Heilbronn. Studia Germanistica, Filosofia e Sociologia a Münster e recitazione a Saarbrücken. Lavora tra l'altro al Saarländisches Staatstheater e al Badisches Staatstheater di Karlsruhe. Dal 1990-1996 è attore e regista al Rheinisches Landestheater Neuss e al Theater Magdeburg. Dal 1996 è scrittore freelance e regista a Berlino. Numerosi prmi e inviti a festival. La maggior parte delle sue opere nascono dalla collaborazione con Sarah Nemitz.

Christian Mair studia al Teatro Comunale di Brunico. Grazie a una borsa di studio l'altoatesino si reca al Nationaltheater Mannheim e lo Staatstheater Stuttgart. Lavora in Austria, Germania, Polonia, Bosnia, Svizzera e in Alto Adige. Alle Vereinigte Bühnen Bozen ha messo in scena „Punk Rock“, le letture per le „Giornate d'Autore 2015“ e ha messo in scena la commedia „Glorious!“ nel 2015.